Step #15 - L'evoluzione futura della cosa

Il peperoncino nello spazio

La ricerca scientifica non ha limiti, basti pensare che la NASA ha deciso di crescere del peperoncino sulla Stazione Spaziale Internazionale. Si è scelto il peperoncino perché è facile da coltivare e soprattutto può crescere in alta quota! Tutto nasce dall'idea di alimentare gli astronauti per lunghi viaggi, ad esempio verso Marte, e il peperoncino potrebbe fornire una fonte inestimabile e necessaria di nutrienti e vitamine.



Evoluzione del peperoncino nella medicina


Sono note le proprietà benefiche per la salute del peperoncino, in particolare come antitumorale, dimagrante e viagra naturale.

Una sua evoluzione futura in termini prettamente 'fantascientifici' potrebbe essere l'invenzione di un medicinale a base di capsaicina, contenuta nel peperoncino, come principio attivo.

Questo medicinale, in base alla sua preparazione e composizione chimica, potrebbe avere risvolti positivi e curativi di alcune patologie come l'obesità, disfunzione erettile e in futuro (si spera) anche come induttore per l'autodistruzione delle cellule tumorali.

Molecola di Capsaicina





Commenti